Il nostro ristorante si trova a Fabro, nella verde Umbria, in provincia di Terni. Potrete trovarci immediatamente a sinistra all'uscita del casello autostradale di Fabro.
Il Focolare sempre acceso nella nostra sala crea l'atmosfera perfetta per gustarvi un pasto tipico accompagnato da un gustosissimo vino della zona. Buon appetito!
La nostra sala banchetti per il pranzo dei tuoi giorni più importanti: Matrimoni, Battesimi, Cresime, Comunioni o Eventi.
Sorge sui calanchi, escrescenze argillose tipiche di queste zone. Fa parte dell’Associazione Nazionale CITTÀ DEL TARTUFO.
www.comune.fabro.tr.it
A 7 Km, un paese di origine etrusca, non a caso quì lavorano maestri artigiani della terra cotta. Da vedere la Chiesa di S. Maria nuova, progettata da Ippoloto Scalza.
www.comune.ficulle.tr.it.
A 7 Km, un’incantevole paese dove il tempo sembra essersi fermato. La Collegiala di San Pietro e Paolo ospita una pala d’altare della scuola del Perugino – 1515 circa.
www.monteleoneonline.com
A 8 Km, sorge su una rupe affacciata sulla Valle del Chiani. Da visitare le Tane del Diavolo, un complesso di grotte scavate da acque termali.
www.parrano.it
A 12 km, patria di Pietro Vanucci detto Il Perugino, da vedere i numerosi capolavori del pittore cinquecentesco. In questa bellissima cittadina tutto l’anno si organizzano eventi e manifestazioni: la fontana che getta vino, l’Infiorata di S.Luigi, il Palio dei Terzieri, il Presepe monumentale, solo per citarne alcuni.
www.cittadellapieve.org
A 20 Km, adagiata su un altopiano tufaceo, domina un splendida valle ed è tra le più antiche città etrusche – se ne trova testimonianza in ogni vicolo.
Tra le tante cose è famosa per le sue ceramiche, l’ottimo vino ed il Duomo.
www.comune.orvieto.tr.it
A 50 Km. “Un paesaggio tutt’altro che reale, anzi immaginario, dipinto dal più squisito pennello”, così Plinio Il Giovane descrive la splendida Valle Del Tevere dove Perugia è situata.
Ricca di storia, di cultura, e di manifestazioni importanti. Rimane solo da visitarla.
www.comune.perugia.it
A 35 Km, su un lago che per estenzione è quarto in Italia, famoso per il suo parco sulle tre isole dove e possibile trovare molte specie di anatre selvatiche ed esemplari di Falco Pescatore. Circondato da incantevoli paesi, è una splendida combinazione di storia, natura, arte e folclore.
www.castiglionedellago.it