• slider

    Ristorante Il Focolare

    Il nostro ristorante si trova a Fabro, nella verde Umbria, in provincia di Terni. Potrete trovarci immediatamente a sinistra all'uscita del casello autostradale di Fabro.

  • slider

    La nostra Sala Principale

    Il Focolare sempre acceso nella nostra sala crea l'atmosfera perfetta per gustarvi un pasto tipico accompagnato da un gustosissimo vino della zona. Buon appetito!

  • slider

    Sala Banchetti per Matrimoni ed Eventi

    La nostra sala banchetti per il pranzo dei tuoi giorni più importanti: Matrimoni, Battesimi, Cresime, Comunioni o Eventi.

I Dintorni

Fabro

Sorge sui calanchi, escrescenze argillose tipiche di queste zone. Fa parte dell’Associazione Nazionale CITTÀ DEL TARTUFO.
www.comune.fabro.tr.it

Ficulle

A 7 Km, un paese di origine etrusca, non a caso quì lavorano maestri artigiani della terra cotta. Da vedere la Chiesa di S. Maria nuova, progettata da Ippoloto Scalza.
www.comune.ficulle.tr.it.

Monteleone d'Orvieto

A 7 Km, un’incantevole paese dove il tempo sembra essersi fermato. La Collegiala di San Pietro e Paolo ospita una pala d’altare della scuola del Perugino – 1515 circa.
www.monteleoneonline.com

Parrano

A 8 Km, sorge su una rupe affacciata sulla Valle del Chiani. Da visitare le Tane del Diavolo, un complesso di grotte scavate da acque termali.
www.parrano.it

Città della Pieve

A 12 km, patria di Pietro Vanucci detto Il Perugino, da vedere i numerosi capolavori del pittore cinquecentesco. In questa bellissima cittadina tutto l’anno si organizzano eventi e manifestazioni: la fontana che getta vino, l’Infiorata di S.Luigi, il Palio dei Terzieri, il Presepe monumentale, solo per citarne alcuni.
www.cittadellapieve.org

Orvieto

A 20 Km, adagiata su un altopiano tufaceo, domina un splendida valle ed è tra le più antiche città etrusche – se ne trova testimonianza in ogni vicolo.
Tra le tante cose è famosa per le sue ceramiche, l’ottimo vino ed il Duomo.
www.comune.orvieto.tr.it

Perugia

A 50 Km. “Un paesaggio tutt’altro che reale, anzi immaginario, dipinto dal più squisito pennello”, così Plinio Il Giovane descrive la splendida Valle Del Tevere dove Perugia è situata.
Ricca di storia, di cultura, e di manifestazioni importanti. Rimane solo da visitarla.
www.comune.perugia.it

Castiglione del Lago

A 35 Km, su un lago che per estenzione è quarto in Italia, famoso per il suo parco sulle tre isole dove e possibile trovare molte specie di anatre selvatiche ed esemplari di Falco Pescatore. Circondato da incantevoli paesi, è una splendida combinazione di storia, natura, arte e folclore.
www.castiglionedellago.it